Abito da sposa a sirena

Ogni futura sposa sogna di trovare l’abito perfetto per il suo grande giorno, sfoggiando tutta la sua bellezza e femminilità.
Tra i modelli di abiti da sposa più richiesti ad oggi troviamo tra i primi posti, il modello a sirena, ispirato nella sua forma alla misteriosa ed affascinante figura mitologica.
Dai tessuti pregiati, con elementi ricercati, adatti ad ogni stile ed eleganza le spose potranno scegliere quale modello si adatta perfettamente alla propria silhouette: i più semplici sono caratterizzati da un corpetto decorato e sfondo svasato fino alle ginocchia con l’immancabile strascico, oppure, creazioni più particolari con sovragonna e applicazioni floreali.

Dettagli che lasciano il segno

Tra i tessuti più utilizzati presenti negli abiti da sposa a sirena abbiamo:

  • L’organza o il tulle per un effetto fiabesco;
  • L’intramontabile pizzo con dettagli di cristalli o perline accompagnato da eleganti cinture che sottolineano la vita.

Con il pizzo, inoltre, si possono realizzare raffinate maniche lunghe con effetto tattoo lace con scollature sulla schiena per un effetto “vedo non vedo” rendendo la sposa sexy e seducente.
Se si vuole ottenere un look più romantico si può scegliere un abito da sposa a sirena con la seta e il mikado sulla gonna, abbinato ad un corpetto in pizzo trasparente con scollo a cuore.

 

abiti-da-sposa-a-sirena

Un modello di abito pensato per tutte le spose

Un errore che si tende spesso a fare è immaginare questa tipologia di abito indicata solo per le donne alte e magre, così da evitare di nascondere curve o fianchi generosi.
Questo modello di abito da sposa, invece, è indicato per tutte le silhouette delle donne, sta benissimo a coloro che hanno un decolleté abbondante e fianchi pronunciati.
Un aspetto da tenere in considerazione invece, sono le proporzioni tra spalle fianchi e vita e la lunghezza della coda dell’abito da sposa a sirena, in relazione alla propria altezza.

Il taglio della gonna

Diversi modelli di abiti da sposa a sirena sono caratterizzati da corpetti aderenti e sensuali e gonne fascianti sui fianchi. In base al risultato che si vuole ottenere si può scegliere una tipologia di abito più o meno aderente, con il taglio della gonna che inizia ad allargarsi a partire dalle ginocchia per un risultato più sensuale.

La coda della sirena, invece, può avere un taglio netto e scampanato decorata da eleganti volant, oppure scendere più morbida per muoversi più liberamente.

L’abito da sposa a sirena è tra gli abiti più desiderati dalle future spose, l’unico modello che abbraccia il corpo esaltando la femminilità e l’eleganza per un risultato da togliere il fiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *