Abiti da sposa sensuali

Il giorno del matrimonio rappresenta uno dei momenti più indimenticabili per ogni sposa ed é per questo che si tende a ricercare abiti che risaltino la bellezza e la femminilità. Spesso le donne si orientano nella versione classica dell’abito da sposa in stile principesco, ma con il trascorrere del tempo, le collezioni delle più prestigiose atelier privilegiano i modelli sensuali, provocanti e femminili.
Gli abiti da sposa sensuali, infatti, hanno diverse particolarità tra cui: raffinati giochi di trasparenze, ricami, scollature vertiginose, tutti elementi che lasceranno senza fiato gli invitati ed in particolare il proprio futuro marito.
Andiamo a scoprire insieme Dolci Sposi quali sono le caratteristiche principali degli abiti da sposa sensuali.

Abiti da sposa sensuali: il vestito che esalta la femminilità

Un aspetto fondamentale dell’abito da sposa sensuale é certamente la scollatura che può essere classica o di tipo “backless”, ossia con la schiena scoperta.
La scollatura classica di solito é a forma di cuore oppure a barca, impreziosita da strass o pizzo per un tocco romantico e sensuale.
La scollatura backless ha riscosso negli ultimi anni un grande successo in quanto conferisce agli abiti da sposa un aspetto sensuale e raffinato.
L’apertura dello scollo é impreziosita da applicazioni di perle, cristalli o anche da ricami in pizzo lasciando la schiena della sposa nuda, per un risultato estremamente seducente.
Un altro elemento che distingue questo modello di abiti é la volumetria della gonna che, nonostante possa rimanere contenuta, riesce a risaltare le gambe delle sposa grazie anche alla presenza di spacchi vertiginosi.

abito-da-sposa-sensuale

Abiti da sposa sensuali: i modelli da scegliere

Negli ultimi anni le più prestigiose atelier di abiti da sposa hanno realizzato collezioni sempre più sensuali, grazie alle forme e tessuti per valorizzare l’eleganza del corpo femminile. Tra i modelli più indicati per questa tipologia di vestiti troviamo al primo posto l’abito da sposa a sirena che esalta la sensualità della donna.
Un abito estremamente elegante in grado di risaltare le forme sinuose della sposa impreziosito da ricami, merletti e pizzi. Questo modello esalta inoltre, il décolleté, il punto vita ed i fianchi per aprirsi dal ginocchio in giù con un prezioso strascico.
Un’altra tipologia di abiti da sposa sensuale é il modello sottoveste con il taglio che ricorda molto quello classico della lingerie femminile.
La particolarità del tessuto scivolato accarezza delicatamente il corpo della sposa senza segnare i punti più strategici.

Per le spose moderne e più audaci ci sono, inoltre, degli abiti che hanno molti giochi di trasparenze grazie all’uso di ricami, pietre, pizzi e Swarovsky.

I dettagli degli abiti da sposa sensuali

Per la tipologia di abiti da sposa sensuali i dettagli che fanno la differenza sono: le scollature, le trasparenze, gli strascichi. Elementi fondamentali per esaltare la silhouette femminile senza risultare eccessive.
Infine, anche lo spacco rappresenta un dettaglio femminile per eccellenza che può essere più o meno profondo nella parte inferiore dell’abito da sposa sensuale, slanciando la figura e risaltando le gambe.

Per concludere, se siete delle spose dalla personalità estrosa e audace gli abiti da sposa sensuali sono l’ideale per il vostro bridal look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *