Matrimonio sul lago

Il matrimonio con vista lago è la scelta perfetta per tutti gli sposi che amano essere circondati dalla natura, da atmosfere romantiche e molto suggestive. Andiamo a scoprire insieme a Dolci Sposi come organizzare al meglio il vostro grande evento per renderlo unico e memorabile.

Quali sono i punti di forza del lago?

Il lago offre uno scenario unico oltre ad essere una meta gettonata per tutti i fidanzati che desiderano allontanarsi dal caos della città, per ritrovarsi in un luogo dove regna la calma e la quiete.

Passeggiare ammirando il riflesso calmo dell’acqua, le anatre che nuotano in superficie, qualche canoa che si allontana e soprattutto la bellezza di godersi quel senso di serenità che solo il lago riesce a trasmettere.

Proprio per questo aspetto i laghi italiani sono tra i più scelti e amati dagli sposi sia nazionali che stranieri. Rispondono alle esigenze di tutti gli ospiti e sono la scelta giusta per tutte le coppie che vogliono organizzare un matrimonio dall’atmosfera paradisiaca.

Quali sono le mete più richieste?

Abbiamo la fortuna di vivere in un paese ricco di laghi di rara bellezza, dalle acque limpide e immerse in paesaggi mozzafiato, una cornice perfetta per celebrare il vostro meraviglioso giorno. Tra le mete più gettonate dagli sposi che vogliono organizzare il matrimonio sul lago troviamo:

  • LAGO DI COMO: Nel 2014 è stato classificato dall’Huffington Post come il lago più bello del mondo, grazie al suo incantevole panorama, tra ville, resort e castelli non rimane altro che l’imbarazzo della scelta! Da sempre considerato il luogo prediletto dai poeti e dai fidanzati grazie ai suoi giardini fioriti, dimore storiche e panorami mozzafiato.
  • LAGO MAGGIORE: Il lago Maggiore rientra tra i più bei laghi italiani che ha incantato notevoli artisti sia italiani che stranieri. E’ di origine glaciale ed è ritenuto il più esteso dei laghi, per questo deriva il suo nome “Maggiore”. Con i suoi scorci d’acqua riparati è stato nei secoli, un luogo fonte d’ispirazione per artisti, musicisti, poeti e scrittori di tutta Europa.
  • LAGO DI GARDA: La perla tutta italiana, immerso nelle delicate insenature delle Prealpi Gardesane, il lago di Garda rientra tra i luoghi più romantici e affascinanti ideali per celebrare il matrimonio. Si può scegliere come location una delle tante ville coloniali, oppure un palazzo d’epoca da favola o un’oasi sul lago, di scelte ce ne sono diverse e tutte interessanti.
  • LAGO DI BRACCIANO: Uno specchio d’acqua dove si ha l’impressione di ritrovarsi in campagna a due passi da Roma. Un ritrovo intimo tranquillo e chic dove celebrare il proprio matrimonio, circondati dalla natura e da reperti storici del territorio.

Matrimonio al lago con arrivo al ricevimento in barca

Un’idea alquanto particolare ed alternativa per gli sposi che decidono di celebrare il matrimonio sulle rive di un lago è quella di giungere alla location in barca. Diverse ville, infatti, offrono il servizio barca privato per gli sposi, un modo per lasciare senza fiato i propri ospiti.

matrimonio-sul-lago

Il banchetto nuziale ed il servizio fotografico

Un consiglio per il vostro banchetto di ricevimento e di utilizzare tavolate che danno sullo specchio d’acqua, scalinate con tappeti, vasi antichi nel giardino, luci soffuse la sera con torce e lanterne. Una notevole importanza per il vostro matrimonio sul lago, inoltre, la rivestono il reportage fotografico e il video che riprenderà i momenti più belli del vostro matrimonio incorniciati in mezzo alle cristalline acque del lago.

Queste sono le caratteristiche fondamentali che descrivono il matrimonio sul lago mettendone in risalto tutte le sue infinite potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *